La norma ISO 45001:2018 che ha sostituito la ex OHSAS 18001, fornisce i requisiti per l’implementazione di un Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza dei lavoratori, realizzato su misura per ogni realtà aziendale che consente di contemperare il miglioramento dei processi aziendali, l’incremento della produttività e del profitto, con l’assoluta tutela della salute e della sicurezza di lavoratori dipendenti e di appaltatori e stakeholders, nel pieno rispetto delle leggi in materia vigenti ed anzi, con uno spirito di proattività che vada oltre tali prescrizioni, grazie anche ad un coinvolgimento attivo dei lavoratori stessi al miglioramento continuo.
NS Consulting, offre servizi professionali in materia di consulenza sull’implementazione e l’assistenza di Sistemi di Gestione conformi alle norme ISO a partire dai primi passi fino al traguardo della certificazione e successivamente anche all’assistenza nel mantenimento della stessa. Nel dettaglio i passi nei quali NS Consulting vi accompagna sono:
Il costo del servizio di consulenza per il rilascio della certificazione ISO dipende dal numero di dipendenti e dalla tipologia di azienda. A questo va aggiunto l’importo dell’ente Certificatore scelto in fase di sottoscrizione del contratto di consulenza. Il cliente, in alternativa, può scegliere autonomamente l’ente di Certificazione.
NS CONSULTING
Consulenza, Formazione e Servizi alle Imprese