NS Consulting: Il tuo partner ideale che mira al miglioramento continuo ed all’efficientamento della tua azienda.
Ad oggi tutte le Aziende, piccole, medie e grandi, volontariamente scelgono di ottenere una certificazione ISO, implementando un sistema di gestione aziendale riconosciuto da un Ente Terzo.
NS Consulting ha implementato l’area tecnica ISO grazie alla collaborazione strutturata con professionisti accreditati e quotati nel settore, anche nell’ambito degli enti di certificazione.
NS Consulting si avvale esclusivamente di personale altamente qualificato con pluriennale esperienza e auditor certificati che svolgono audit c/o aziende di medie e grandi dimensioni.
NS Consulting garantisce la consulenza per l’implementazione del sistema di gestione aziendale ISO su misura per ogni tipologia di azienda con l’obiettivo di certificazione certa e in tempi rapidi.
La scelta della certificazione, oltre ad un ritorno in termini di immagine del brand aziendale, può in alcuni casi avere dei vantaggi economici.
NS Consulting offre diverse soluzioni nell’ambito delle certificazioni ISO risolvendo criticità in tempi brevi, compatibilmente con la complessità e le esigenze aziendali e con quelle richieste da un iter di certificazione, garantendo sempre un servizio efficiente e di alta qualità.
La scelta della certificazione, oltre ad un ritorno in termini di immagine del brand aziendale, può in alcuni casi avere dei vantaggi economici.
NS Consulting offre diverse soluzioni nell’ambito delle certificazioni ISO risolvendo criticità in tempi brevi, compatibilmente con la complessità e le esigenze aziendali e con quelle richieste da un iter di certificazione, garantendo sempre un servizio efficiente e di alta qualità.
Con la certificazione ISO 9001 vengono garantiti elevati standard qualitativi di prodotti e servizi erogati e si ha la possibilità di diminuire del 50% l’importo delle fidejussioni da presentare nei bandi di gara pubblici e privati.
Con la ISO 14001, oltre a garantire un minore impatto ambientale, la riduzione dell’importo delle fidejussioni da presentare nei bandi di gara può arrivare anche al 70%.
Con la certificazione ISO 45001, nell’anno successivo all’anno di conseguimento e per tutto il tempo in cui si manterrà in vita il certificato, si accede allo sgravio dei premi INAIL versati sui lavoratori che, per aziende tra gli 11 ed i 50 dipendenti, è pari al 18% secondo i tabellati dell’anno.
La documentazione prodotta sarà idonea per l’audit di verifica da parte dell’ente di certificazione.
Il Sistema di Gestione Integrato (ISO 9001 – ISO 14001 – ISO 45001) è un modello capace di razionalizzare gli adempimenti di ciascun singolo sistema, rispondendo ai requisiti delle norme di riferimento e allo stesso tempo, ottimizzando i costi che l’azienda deve sostenere.
NS Consulting propone il proprio servizio di consulenza ISO al fine di affiancare le aziende clienti nel processo di acquisizione congiunta delle certificazioni ISO di qualità, ambiente e sicurezza.
NS Consulting è il partner ideale per l’ottenimento delle certificazioni più idonee e attinenti per l’azienda.
L’ente di certificazione è un organismo terzo che può certificare rispetto a specifiche norme internazionali la conformità dei sistemi di gestione aziendali.
Per poter operare, un ente di certificazione deve essere accreditato da organismi designati dai governi di ogni singolo paese.
In Italia l’organismo designato per l’accreditamento degli enti di certificazione è ACCREDIA.
ACCREDIA ha accreditato direttamente diversi enti di certificazione in Italia e allo stesso tempo è firmataria del mutuo riconoscimento IAF-MLA – Multilateral Agreements insieme ad altri 76 organismi di accreditamento di enti di certificazione di diverse nazioni nel mondo.
Grazie a questi accordi internazionali, gli enti di certificazione Italiani, per la certificazione dei sistemi di gestione in Italia, non debbono per forza accreditarsi con ACCREDIA, ma possono scegliere anche altri organismi di accreditamento esteri, riducendo di molto i costi, mantenendo comunque la medesima valenza della certificazione del sistema di gestione in Italia.
Questo vuol dire che, una volta ultimata la consulenza con il consolidamento in azienda del sistema di gestione, un’azienda può decidere se certificarsi direttamente con un ente accreditato ACCREDIA o scegliere un ente estero riconosciuto da ACCREDIA riducendo di molto i costi.
NS Consulting collabora con diversi enti sia accreditati direttamente con ACCREDIA, che esteri accreditati in Italia secondo il mutuo riconoscimento IAF-MLA controfirmato da ACCREDIA.
Rispetto alle esigenze aziendali, in fase di consulenza saremo in grado di consigliare l’ente più appropriato per raggiungere gli scopi prefissati.
Il tempo necessario per il rilascio del certificato ISO varia in funzione della complessità e specificità di ogni singola azienda. In casi di urgenza, come ad esempio i bandi di gara, NS Consulting garantisce il rilascio del certificato in tempi molto brevi, compatibilmente con la ricezione della documentazione necessaria.
Il costo del servizio di consulenza per il rilascio della certificazione ISO dipende dal numero di dipendenti e dalla tipologia di azienda. A questo va aggiunto l’importo dell’ente Certificatore scelto in fase di sottoscrizione del contratto di consulenza. Il cliente, in alternativa, può scegliere autonomamente l’ente di Certificazione.
NS CONSULTING
Consulenza, Formazione e Servizi alle Imprese